Turismo



Offri i tuoi consigli di viaggio con un'app per aiutare le persone a scoprire il tuo territorio

Diventerà rapidamente un riferimento indispensabile per i viaggiatori che visitano la tua regione. Metti la tua guida turistica in un'app. Usa un'app per condividere i tuoi consigli di viaggio e rimanere nelle tasche dei tuoi lettori.

  • Accesso offline
  • Aggiornamento in tempo reale
  • Facile gestione dei contenuti
  • Mappe e itinerari ultra completi
  • Importazione KML
  • Buoni sconto

 



La tua guida di viaggio non è mai stata così accessibile

Sii presente per i tuoi viaggiatori sempre e dovunque.

Contenuto nomade
Distribuendo i tuoi consigli di viaggio su un'App, permetti ai tuoi lettori di accedervi in qualsiasi momento e in qualsiasi condizione poiché si trovano su un oggetto che hanno sempre con loro: il loro telefono. Più pratica e meno ingombrante di una guida cartacea, la tua app può essere tenuta in tasca. Questo è un criterio importante per i tuoi lettori nomadi che vorranno portarsi dietro il meno possibile per i loro viaggi ed escursioni. La tua app e le tue migliaia di consigli e raccomandazioni senza ingombro e senza vincoli

Accessibile offline
Viaggiare può comportare una connessione di rete scarsa o assente. Niente panico, il contenuto della tua app può essere accessibile offline, cioè con una connessione internet debole o addirittura assente. Il sistema di caching degli elementi dell'app è ottimizzato per garantire un buon funzionamento dell'app anche con una cattiva connessione. Inoltre, i tuoi contenuti sono memorizzati direttamente sulle tue app native, quindi sono completamente accessibili offline.

 



La promessa di una guida sempre aggiornata

Liberati dai vincoli della carta e approfitta dei servizi offerti dalla tecnologia digitale.

Pubblica istantaneamente sulla tua app
Avere informazioni aggiornate è la preoccupazione numero uno dei viaggiatori. Con un'app, non dovrai preoccuparti di stampare una nuova versione della tua guida. Con ogni cambiamento, la chiusura o l'apertura di un ristorante, le nuove tariffe di un museo, una nuova recensione su un locale... potrai aggiornare i tuoi contenuti facilmente e istantaneamente. Tutto quello che devi fare è modificare il contenuto nel tuo back office e pubblicarlo. I tuoi lettori potranno godere dei tuoi consigli appena modificati. Questo è il modo migliore per essere reattivi e dare informazioni affidabili al 100%.

 



Un vero strumento editoriale che ti permette di gestire i tuoi contenuti

Tutti i tipi di contenuto
Si può creare direttamente dal tuo back office qualsiasi tipo di contenuto per arricchire la tua guida turistica: articoli, video, suoni, foto, agenda, e naturalmente mappe geolocalizzate per presentare i tuoi luoghi ed eventi preferiti. Tutto è a tua disposizione per permetterti di creare una guida turistica esaustiva e descrittiva come desideri.

 



Diversi stati di pubblicazione
Per ogni contenuto che crei, puoi scegliere il suo stato di pubblicazione: Pubblicato, In Stock o Bozza. E sai quanto sia utile questo tipo di opzione quando scrivi tanti contenuti come per una guida turistica. Hai anche la possibilità di programmare la tua pubblicazione in anticipo. Un buon modo per avere un vantaggio sulla scrittura dei tuoi contenuti.

 



Facile gestione dei contenuti
Il back office è progettato e ottimizzato per farti risparmiare il massimo del tempo. Puoi consultare il tuo contenuto da una pagina dedicata. I filtri intelligenti sono stati integrati per permetterti di trovare facilmente il contenuto che stai cercando. Puoi anche gestire i tuoi contenuti in blocchi, specialmente lo stato di pubblicazione.

 



Team editoriale
Siete in molti a contribuire alla stesura della guida di viaggio? Nessun problema. Puoi impostare la tua redazione dal tuo back office per dare accesso ai tuoi collaboratori. Puoi aggiungere un numero illimitato di collaboratori e gestire il livello di accesso di ciascuno: puoi selezionare con precisione i menu e i contenuti del back office a cui ciascuno avrà accesso.

 



Presenta la tua guida turistica con mappe ricche e semplifica la vita dei tuoi viaggiatori

Punti dettagliati
Crea un numero illimitato di punti che saranno presentati sotto forma di mappa ai tuoi utenti. Indica l'indirizzo del tuo punto e arricchiscilo con diversi formati a tua disposizione: testi, video, foto, o anche codice embed. Puoi anche inserire un pulsante Direzioni (Google Map o Apple Map) che permetterà ai tuoi viaggiatori di trovare facilmente la strada verso i tuoi punti di interesse. La tua app mostrerà anche automaticamente la distanza dei tuoi punti di interesse. Un enorme vantaggio per aiutarli a organizzare le loro giornate di visita.

 



Icone personalizzabili
Per ogni punto puoi scegliere l'icona e il colore che lo rappresenterà sulla tua mappa. Questo è un ottimo modo per ordinare visivamente i tuoi punti. Per esempio, su una mappa globale, puoi immaginare che i ristoranti siano indicati in un colore e gli hotel in un altro. Questo permetterà ai tuoi viaggiatori di vedere a colpo d'occhio i tipi di punti che stanno cercando. Un altro possibile utilizzo: usa la stessa icona per tutti i tuoi punti e usa un'icona diversa per evidenziare i tuoi preferiti, o i tuoi partner...

 



Classificazione dei punti
I tuoi punti possono essere visualizzati in una lista e ordinati secondo diversi criteri: ordine alfabetico, numero di commenti, data di pubblicazione, ma soprattutto secondo la distanza dalla posizione dell'utente sulla tua app. Una caratteristica molto preziosa per tutti i viaggiatori che avranno accesso ai tuoi punti di interesse più vicini.

 



Importazione KML
Puoi anche importare direttamente i tuoi punti di interesse tramite un file KML. È possibile importare fino a 1000 punti per file, un vero risparmio di tempo. Grazie ai file KML, puoi anche visualizzare linee e poligoni sulla tua mappa, se vuoi evidenziare una strada particolare per esempio, o un'area più grande. Ideale per i viaggi su strada, o le escursioni per esempio.

 



Tutto ciò di cui hai bisogno per strutturare e organizzare i tuoi contenuti

Categorie
Per ogni sezione di contenuto (mappa, articoli, video, ecc.) puoi creare tutte le categorie che vuoi per organizzare il tuo contenuto. Puoi gestire facilmente la visualizzazione di ogni categoria e l'appartenenza di ogni elemento. Le categorie sono ideali per visualizzare contenuti compartimentati nella stessa sezione. Per esempio, una mappa può presentare categorie di punti di interesse: hotel, ristoranti, luoghi da visitare per esempio.

Sezione Menu
Puoi anche creare menu con più sezioni per organizzare il tuo contenuto. Le sezioni di menu ti permettono di aggiungere un livello extra di navigazione. Con 10 modelli e molte opzioni, sono anche una grande risorsa di design. Saranno gli alleati di tutte le guide di viaggio che coprono molti argomenti, come ad esempio una guida internazionale con una sezione di menu per ogni paese.

 



Stabilisci la tua strategia per monetizzare i tuoi preziosi consigli di viaggio

Un'app a pagamento
Il vantaggio di un'app è che può essere monetizzata su Apple Store e Google Play Store. Il tuo contenuto può essere di reale interesse per i viaggiatori che troveranno utile utilizzare la tua guida durante i loro viaggi. Nel tuo caso, e se comunichi bene il tuo valore aggiunto, gli utenti della tua app saranno facilmente tentati di scaricarla anche se gli costerà qualche euro.

Costruisci collaborazioni
Come scrittore di viaggio, i tuoi lettori ti considerano un punto di riferimento. Che si tratti della tua esperienza o del tuo status di abitante del posto, i viaggiatori che leggono la tua guida rispettano la tua opinione e tenderanno a seguirla. Questo è un ottimo punto su cui fare leva con i tuoi futuri partner che vorranno avere il loro spazio nella tua guida. Che sia scrivendo contenuti sponsorizzati o vendendo loro il tuo spazio pubblicitario, la tua app ti permetterà di generare delle entrate.

 



Distribuisci la tua guida turistica sul web e sugli store Apple e Google

PWA: Sul web
Hai la possibilità di attivare la versione Progressive Web App della tua app. Si comporta come un sito web e ha un grande vantaggio: è indicizzata da Google ed è quindi una vera risorsa per la tua guida turistica se vuoi guadagnare visibilità e raggiungere nuovi viaggiatori. Le nostre PWA beneficiano della tecnologia AMP che mira a facilitare e accelerare il caricamento delle pagine web sui telefoni cellulari. Oltre a promettervi prestazioni ineguagliabili sul web, la PWA sarà evidenziata da Google nel suo carosello AMP in cima alle prime pagine dei risultati di ricerca.

App Store e Google Play
Le versioni native Android e Apple della tua app garantiscono la migliore esperienza su mobile. Appositamente progettate per iOS e Android, ti danno accesso a potenti funzioni che ti permetteranno di creare un'interazione senza precedenti con i tuoi lettori. Aumenterai la loro fedeltà con un'esperienza fluida, piacevole e intuitiva. Le versioni native della tua app sono gli elementi che renderanno la tua guida turistica un must per tutti i viaggiatori.

 


E molto altro ancora...

Codice QR
Usa un codice QR generato automaticamente nel tuo back office per promuovere la tua app. Se sei il proprietario di un alloggio e la tua guida turistica è un supporto per fornire raccomandazioni ai tuoi inquilini, il codice QR è il modo migliore per dare loro un accesso rapido alla tua app prima del loro viaggio via e-mail, o al loro arrivo direttamente nel loro alloggio.

Sezione di invio
Incoraggia gli scambi tra te e i viaggiatori fornendogli un canale di contatto diretto con te: la sezione di invio. Potranno inviarti testi, foto e video direttamente dall'app. È lo strumento perfetto per ottenere un feedback dai viaggiatori sui luoghi che consigli.

Buoni sconto
Come guida, puoi dare consigli ai viaggiatori ma anche fornire loro i tuoi contatti per ottenere vantaggi o sconti. Una volta trovati i tuoi partner, potrai creare coupon e distribuirli direttamente nella tua app, permettendo ai viaggiatori di utilizzarli. Potrai controllare il loro utilizzo e utilizzare le statistiche che ti daranno preziose informazioni sulle prestazioni delle tue partnership.

Reti pubblicitarie esterne
Vendi spazi pubblicitari nella tua guida turistica ai tuoi partner (ristoranti, hotel, musei...). Puoi creare i tuoi annunci, con l'immagine dei tuoi partner e mostrarli nell'app. Potrai gestire le tue strategie pubblicitarie, il numero di visualizzazioni o di clic, l'ordine dei tuoi diversi annunci. Questo è un ottimo modo per negoziare i tuoi contratti con i tuoi partner.

Preferiti
La tua guida turistica è piena di informazioni. Per risparmiare la fatica di cercare le informazioni pertinenti e permettergli di preparare le loro escursioni, offri una sezione Preferiti ai tuoi utenti. Potranno aggiungere tutti i contenuti che considerano rilevanti e trovarli con un clic quando sarà il momento!

Commenti
Attiva i commenti sotto il tuo contenuto e lascia che i tuoi lettori dicano la loro. I loro commenti possono non solo dare credito ai tuoi consigli ma anche portare informazioni supplementari ad altri lettori e partecipare alla creazione di una comunità intorno alla tua guida turistica.

 


Perché le guide turistiche hanno bisogno di un'app?

Sii vicino ai viaggiatori
Scegliere un'app per distribuire una guida turistica è la migliore opzione per offrire una facilità senza pari ai viaggiatori. L'app si trova nella cosa che hanno sempre con loro: il loro telefono. Possono consultarla ovunque e in qualsiasi momento. Oltre ad essere totalmente nomade, l'app può funzionare senza rete per permettere ai viaggiatori di consultarla dai luoghi più remoti del mondo! Oggi, più di 9 viaggiatori su 10 dichiarano di utilizzare le app per facilitare i loro soggiorni.

Sfrutta i potenti strumenti di editing
Scrivere e pubblicare contenuti completi e aggiornati è la sfida principale per qualsiasi guida turistica. Digitalizzando la tua guida con un'app, benefici di molti vantaggi: pubblicazione e aggiornamento istantaneo dei contenuti, scrittura dei contenuti in anticipo, facile correzione delle bozze, gestione di un team editoriale. Risparmi tempo e rendi il processo di creazione dei tuoi contenuti molto più fluido.

Rendi il tuo lavoro redditizio
Scrivere una guida turistica richiede tempo e passione. Oltre a elencare i luoghi da vedere, devi mettere alla prova le attività commerciali e costruire relazioni con i rivenditori. Ed è proprio questo aspetto sociale che puoi capitalizzare con un'app, monetizzando le tue collaborazioni. Un'app è anche uno spazio pubblicitario che puoi vendere ai tuoi partner. Questa monetizzazione arriva come supplemento al possibile costo di acquisto della tua guida che puoi impostare facendo pagare la tua app sugli store, come avresti fatto pagare la versione cartacea della tua guida.

 


Richiedi una demo gratuita oppure contattami per saperne di più sui vantaggi della creazione di un'app mobile per la tua azienda.