Trasmetti la tua radio su cellulare e rimani in contatto con i tuoi ascoltatori
Che tu stia trasmettendo in diretta o programmando la tua trasmissione, condividendo notizie dal mondo, musica o sport, sii più vicino ai tuoi ascoltatori con un'app per radio.
- Live
- Podcast (con ascolto offline)
- Dediche
- Modalità riposo
- Lettore audio in background
- Contenuto vario: testo, video, foto, audio
Concentrati su ciò che sai fare meglio: la radio.
Ecco le migliori funzionalità per trasmettere i tuoi programmi radio.
Potente lettore audio/video
Il nostro player ti permette di ascoltare audio e video dal vivo all'interno dell'app. Un lettore completamente personalizzabile, che ti permette di trasmettere facilmente i tuoi programmi radiofonici o video in diretta dal tuo backstage.
Player avanzato
I tuoi ascoltatori possono accedere a informazioni avanzate sul brano in riproduzione direttamente dal lettore audio: titolo, copertina, artista. Possono anche comprare il brano o condividerlo sui social media con un solo clic.
Player disponibile ovunque nella tua app
Il player integrato permette ai tuoi ascoltatori di ascoltare la tua radio mentre navigano in altre sezioni della tua app. Un mini player viene visualizzato in tutte le sezioni dell'app per permettere ai tuoi ascoltatori di controllare la riproduzione del flusso live.
Modalità sonno
I tuoi ascoltatori possono scegliere per quanto tempo vogliono ascoltare il programma usando un timer integrato. Un'icona nell'angolo superiore destro del loro schermo permette loro di accedere alla schermata di impostazione del timer.
Trasmissione continua del tuo feed radio
La riproduzione audio in background è disponibile sulle versioni native della tua app: la tua trasmissione continua ad essere riprodotta anche se i tuoi utenti escono dall'app. Finché non la chiudono definitivamente, la tua app continua a trasmettere la tua radio, permettendo ai tuoi ascoltatori di utilizzare contemporaneamente altre applicazioni sul loro smartphone.
Trasmissioni programmate
Imposta facilmente gli orari in cui vuoi trasmettere in diretta. Al di fuori di questi orari, il player è inaccessibile e sostituito da una pagina completamente personalizzabile che informa i tuoi ascoltatori della prossima trasmissione in diretta.
I tuoi spettacoli su richiesta con Podcast
Crea la tua offerta di replay e permetti al tuo pubblico di ascoltare i tuoi programmi ovunque e in qualsiasi momento.
Una gestione semplice dei tuoi podcast
Puoi caricare i tuoi podcast direttamente nel tuo back office, non c'è bisogno di usare una piattaforma esterna. Saranno conservati e trasmessi direttamente ai tuoi ascoltatori. Carica il tuo file, aggiungi dettagli e pubblica o programma la pubblicazione del tuo podcast. È semplicissimo. E se già trasmetti podcast su altre piattaforme, puoi collegarle con la tua app per centralizzare le tue trasmissioni.
Organizza i tuoi podcast secondo le tue esigenze
Crea la struttura che meglio si adatta al tuo contenuto e al tuo ritmo di pubblicazione. Categorie, opzioni di filtro o sezioni del menu per organizzare i tuoi podcast, sia per tipo di show che per data di trasmissione. Hai una miriade di opzioni per creare l'organizzazione che meglio si adatta alle tue esigenze.
Contenuto audio migliorato
Ci sono diversi modi per valorizzare i tuoi podcast attraverso le immagini. Un'illustrazione può essere associata ad ogni episodio di un podcast, permettendoti di scegliere un visual per ogni show o di optare per un visual tematico per ogni episodio. La visualizzazione dettagliata di un episodio del podcast può essere personalizzata. Infine, le pagine di riproduzione del podcast includono un'animazione grafica in base al suono riprodotto.
Più di una radio, più contenuti diversificati.
Un CMS potente
Il CMS integrato ti permette di creare qualsiasi tipo di contenuto direttamente dal back office. È lo strumento perfetto per creare i tuoi contenuti scritti o per offrire una parte più visuale optando per sequenze video. Grazie al CMS, siete voi a decidere tutto: gestione dello stato di ogni contenuto, pubblicazione immediata, differita o effimera, ecc.
Una centralizzazione efficiente del tuo contenuto esistente
Se già crei contenuti aggiuntivi su altre piattaforme, collega le tue diverse fonti di contenuto grazie al nostro catalogo di più di 30 connettori esterni: Youtube, Vimeo, WordPress, feed RSS e molto altro. Non hai bisogno di cambiare nulla. I tuoi contenuti vengono recuperati automaticamente dalle altre piattaforme alla tua app.
Sintonizzati con i tuoi ascoltatori
Costruisci relazioni forti con il tuo pubblico. La tua radio è anche la loro.
Notifiche push
Usa le notifiche push per annunciare l'uscita dei tuoi nuovi programmi o episodi. Le notifiche vengono inviate automaticamente ed è una vittoria per tutti: tu promuovi i tuoi contenuti e i tuoi ascoltatori interessati sono sicuri di non perdere nemmeno un episodio del loro show preferito. Utile anche per annunciare l'inizio di uno show in diretta o per comunicare tempestivamente informazioni. Stai tranquillo, i tuoi ascoltatori potranno scegliere quali programmi o quale tipo di notifiche vogliono ricevere.
Sezione modulo: la voce dei tuoi ascoltatori
Una sezione modulo per permettere al tuo pubblico di interagire con te. Crea il modulo perfetto servendoti di 16 tipi diversi di campi disponibili, e proponilo ai tuoi ascoltatori. Che si tratti di richieste di autografi, selezioni di canzoni, concorsi o risposte a sondaggi, il modulo è una grande opportunità per dare voce alla tua comunità.
La tua app, le tue regole.
A differenza di altre piattaforme, creare la tua app ti permette di trasmettere esattamente come vuoi tu, con le tue regole e il tuo modo di interagire con i tuoi ascoltatori. Hai il pieno controllo sul tuo strumento di trasmissione preferito.
Raggiungi i tuoi ascoltatori su ogni dispositivo
La tua stazione radio su App Store, Google Play e sul web.
Il potere del web dalla tua parte
La nostra Progressive Web App, il sito web mobile più avanzato, è il complemento perfetto per la tua app nativa. Progettato per funzionare in modo ottimale su qualsiasi dispositivo (mobile, tablet e desktop), non richiede alcun download. È un ottimo strumento per raggiungere un pubblico diverso che potrebbe non essere ancora pronto a scaricare la tua app. Essenziale per guadagnare visibilità, le PWA sono indicizzate dai motori di ricerca, aiutandoti a guadagnare visibilità e a posizionarti più in alto nelle SERP (Search Engine Results Pages).
Approfitta delle alte prestazioni delle app native
Velocità, navigazione intuitiva, accesso alle funzioni native dei dispositivi su cui sono installate: le app native sono l'esperienza utente per eccellenza per i tuoi ascoltatori. Un rapporto su Internet Radio Trends indica che il 95% degli ascoltatori si sintonizza sulle stazioni tramite app mobili. Con un'app per iOS e Android, beneficerai non solo della notorietà sugli Store, ma anche di un maggior tasso di fidelizzazione degli ascoltatori.
E molto altro ancora
Calendario
Usa un calendario per dare ai tuoi ascoltatori una chiara visione del tuo palinsesto e per avvisarli dei programmi che li interessano.
Statistiche
Analizza le statistiche interne di e collega il tuo account di Google Analytics per raccogliere informazioni preziose sulle abitudini di consumo dei tuoi ascoltatori e adattare il tuo palinsesto di conseguenza.
Banda larga e archiviazione
Beneficiate di un grande spazio di archiviazione e di una banda larga illimitata per trasmettere i vostri contenuti.
Broadcast offline
I tuoi utenti possono facilmente ascoltare i tuoi podcast anche senza rete grazie alla funzione Preferiti. I tuoi contenuti sono sincronizzati dal tuo back office e memorizzati direttamente nell'app per la riproduzione offline.
Mostra gli annunci pubblicitari
Vendi lo spazio pubblicitario della tua app a reti pubblicitarie esterne e genera entrate. Considera anche la possibilità di creare i tuoi annunci per promuovere i tuoi programmi o per onorare le tue partnership.
Contenuto premium
È il modo migliore per monetizzare i tuoi contenuti: offri parte del tuo contenuto gratuitamente, e dai ai tuoi ascoltatori la possibilità di passare a un abbonamento a pagamento per l'accesso completo ai contenuti della tua applicazione.
Automatizzazioni
Lascia che Zapier e Make facciano il lavoro per te. Collega la tua applicazione radio a migliaia di altri servizi online con il tuo strumento di automazione preferito.
Perché la tua stazione radio ha bisogno di un'app?
Gli ascoltatori preferiscono un'applicazione mobile
La radio non si limita più ad essere ascoltata in macchina durante gli spostamenti. Oggi, gli ascoltatori preferiscono ascoltare la radio sul loro cellulare. Infatti, il 95% degli ascoltatori si sintonizza tramite applicazione mobile. Considerando che nel 2020 il 45,1% della popolazione mondiale ha uno smartphone, questo rappresenta diversi milioni di potenziali ascoltatori per la tua radio.
Più di una radio
Non solo la tua app metterà in mostra la tua radio, ma è anche il tuo miglior strumento di marketing. Puoi inviare messaggi mirati al tuo pubblico con notifiche push, integrare un blog e inserire i tuoi social media per condividere ancora più contenuti.
La tua app porta guadagni
Secondo Insider Radio, le entrate degli annunci in streaming della radio raggiungeranno i 2,3 miliardi di dollari entro il 2022. Puoi facilmente monetizzare la tua app: collegare un servizio di rete esterna, mostrare annunci per i tuoi sponsor o offrire abbonamenti.
Richiedi una demo gratuita oppure contattami per saperne di più sui vantaggi della creazione di un'app mobile per la tua azienda.