Giornali



Un'app per informare

Sii presente dove i tuoi lettori concentrano la maggior parte della loro attenzione: lo schermo del cellulare.

Testate giornalistiche, agenzie di stampa o media locali. Con la tua app, le tue notizie raggiungono i tuoi lettori in tempo reale e sul loro strumento preferito: lo smartphone.

  • Abbonamenti con 1 click (acquisti in-app)
  • Reti pubblicitarie
  • Team editoriale
  • Pianificazione editoriale
  • Notifiche push automatiche
  • Integrazione Wordpress 

 


Due modi per monetizzare, perfettamente adattati alle app di notizie.

Acquisti in-app
È il modo migliore per monetizzare i tuoi contenuti: offri parte del tuo contenuto gratuitamente, e dai ai tuoi lettori la possibilità di passare a un abbonamento a pagamento per l'accesso completo ai contenuti della tua applicazione.

 



Mostra annunci nella tua app
È possibile visualizzare annunci da 4 grandi reti pubblicitarie (Admob, Ad Manager, Google AdSense e Facebook ads) o creare annunci personalizzati, dandoti la possibilità di vendere il posizionamento degli annunci nella tua app.

 



Posizionatevi sui motori di ricerca e beneficiare della notorietà degli App Store.

Web App e tecnologia AMP
La Progressive Web App (PWA) è la versione web della tua app nativa e il suo complemento perfetto. Progettata per funzionare in modo ottimale su qualsiasi dispositivo (mobile, tablet e desktop), non richiede alcun download. È un ottimo strumento per raggiungere un pubblico diverso che potrebbe non essere ancora interessato a scaricare la tua app. Essenziali per la SEO, le PWA non solo sono indicizzate dai motori di ricerca, aiutandoti a guadagnare visibilità e a posizionarti più in alto nelle SERP (Search Engine Results Pages), ma anche i tuoi articoli, video e pagine podcast beneficiano della tecnologia AMP. Creata da Google, la tecnologia Accelerated Mobile Pages ha lo scopo di rendere più facile e veloce il caricamento delle pagine web sui telefoni cellulari. Google mette in evidenza AMP mostrandole nel carosello AMP in cima alle prime pagine dei risultati, o nelle pagine dei risultati tradizionali con l'etichetta AMP. Quando i tuoi lettori diventano utilizzatori più assidui, lo smart app banner sarà il modo perfetto per indirizzarli verso l'App Store e Google Play per scaricare la tua app.

Applicazioni native per iOS e Android
Una volta pubblicate su App Store e Google Play, le tue app native per iOS e Android hanno molti vantaggi: non solo la visibilità tramite ASO (App Store Optimization) e la notorietà grazie ai commenti e alle valutazioni degli utenti, ma anche una maggiore retention degli utenti in quanto fornisce la migliore esperienza su mobile. Nel 2020, le app News sono riuscite a mantenere tassi di retention a due cifre, con il 13,33% di utente che continua a utilizzare l'app dopo 30 giorni dall'installazione.(*SEMRush) Velocità, navigazione intuitiva, accesso alle funzioni native dei dispositivi su cui sono installate, notifiche push: le app native sono l'esperienza utente definitiva per i tuoi lettori.

 


Impostazioni avanzate per gestire il tuo team e pianificare il tuo editoriale.

Gestisci il tuo team
Non è necessario far tutto da solo. Con il back office di GoodBarber, puoi creare e gestire il tuo team di giornalisti. Come proprietario della tua app, hai uno status di amministratore. Questo stato ti permette di concedere l'accesso al back office al tuo team di collaboratori e impostare il livello dei diritti di accesso (Amministratore, o il più limitato stato di Utente) di ciascuno di loro. Puoi anche definire con precisione su quale parte dell'app lavoreranno: accesso al CMS, o alle notifiche push, chi può aiutarti ad aggiornare o pubblicare l'app e molte altre opzioni.

Pianifica e gestisci il tuo editoriale
Il back office vi consente di creare, formattare, aggiornare e pubblicare facilmente i contenuti sulla vostra app. Troverete molte funzioni utili per pianificare e gestire la vostra scrittura. Gestione dello stato dei contenuti: potete scegliere lo stato dei vostri contenuti (Pubblicato, Programmato o Bozza) per gestire facilmente le vostre pubblicazioni. Lo strumento di programmazione è ideale per scegliere in anticipo il giorno e l'ora in cui volete pubblicare i vostri articoli. Potete anche creare pubblicazioni effimere impostando in anticipo la data in cui il vostro contenuto non sarà più pubblicato.

 



Notifiche push: ultime notizie!

Tieni aggiornati i tuoi lettori e mantieni vivo il loro interesse con una notifica per ritornare sulla tua app.

La funzione n°1 per le Ultime Notizie: la notifica istantanea
Grazie alle notifiche push istantanee, condividi immediatamente le ultime notizie con i tuoi lettori. Basta scrivere e inviare le notizie con un clic dal tuo back office.

Aumenta il coinvolgimento con notifiche programmate
Le notifiche push sono un grande strumento di marketing e una strategia provata per aumentare il coinvolgimento. Uno studio dimostra che le notifiche push aumentano il coinvolgimento delle app dell'88%. (*Business of Apps). Crea la giusta strategia di comunicazione su misura per i tuoi lettori con la nostra notifica push programmata. Pianifica in anticipo, seleziona il tuo target e pianifica di conseguenza.

Notifiche push personalizzate
I tuoi lettori possono selezionare il tipo di notifiche push che vogliono ricevere. Saranno avvisati solo per le storie rilevanti per i loro interessi. Una volta che decidono di optare per le tue notifiche, il loro impegno è quasi una garanzia.

 



Tutti i tuoi contenuti in un'unica interfaccia

Un CMS per scrivere le notizie e i connettori per sincronizzarle.

Crea tutti i tipi di contenuti
Il CMS permette di creare e pubblicare facilmente contenuti in diversi formati: Articoli, podcast, streaming video dal vivo, immagini, mappa o eventi. Scegli tra una vasta gamma di funzioni e componenti aggiuntivi per fornire le notizie che i tuoi lettori si aspettano.

Più di 30 connettori
Grazie ai nostri connettori (Wordpress, Youtube, RSS, Podcast Feed, Vimeo, Twitter), il contenuto della tua fonte esterna è sincronizzato e formattato per adattarsi agli standard di visualizzazione e al design della tua news app. Non dovrai più preoccuparti della doppia pubblicazione. La sincronizzazione è automatica.

 


E molto altro ancora

Commenti
Abilita i commenti per gli articoli e dai ai lettori la possibilità di esprimersi e di far parte di una comunità che condivide gli stessi interessi.

Preferiti
I tuoi utenti possono salvare i loro articoli preferiti o gli episodi del podcast e tornarci più tardi. La migliore esperienza utente per i tuoi lettori più accaniti.

UGC
A volte le notizie provengono direttamente dal pubblico. Permetti ai tuoi utenti d'inviarti contenuti con User Generated Content. Potranno inviare i loro elementi d'informazione in 3 formati diversi: Testo, foto o video.

Categorie
Organizza il tuo contenuto in categorie per facilitare la navigazione e la ricerca.

Personalizzazione
Il tuo logo, il tuo branding e i tuoi contenuti in mostra con pagine dallo splendido design.

Backoffice mobile friendly
Un ultimo articolo da scrivere tra uno spostamento e l'altro? Aggiungi e pubblica contenuti alla tua app direttamente dal nostro back office mobile friendly. Non lasciarti sfuggire l'occasione di condividere la notizia per primo.

Condivisione sui social network
Facebook, Twitter, Instagram e molti altri. Condividi le notizie direttamente sui tuoi social media. La condivisione nativa permette di scambiare link o immagini con altre piattaforme senza mai lasciare la tua app.

Automatizzazioni
Connetti migliaia di servizi online alla tua app e non perdere tempo in compiti ripetitivi. Con Zapier e Make, condividere le ultime notizie non è mai stato così facile.

 


Perché il tuo giornale ha bisogno di un'app?

I tuoi lettori amano le app di notizie
Secondo Statista, gli utenti consacrano il 41% del tempo trascorso su smartphone alle app d'informazione. Un'app mobile è facile da consultare, veloce e offre la migliore esperienza utente. Inoltre, con la tua app di notizie, puoi offrire contenuti in diversi formati, permettendoti di raggiungere un pubblico più ampio.

La tua app di notizie è facile da monetizzare
Come i noti notiziari, puoi generare entrate dalla tua app offrendo abbonamenti e mostrando annunci. Gli abbonamenti rimangono la strategia di monetizzazione più popolare per le app di notizie grazie agli acquisti in-app. Secondo App Annie, il 97% degli acquisti nelle prime 250 app dell'App Store di Apple (giochi esclusi) è stato effettuato attraverso abbonamenti. Nel Google Play Store, le entrate generate dagli abbonamenti hanno raggiunto il 91%.

Le app di notizie stimolano il coinvolgimento
Le app di notizie offrono un sacco di opportunità per alimentare il coinvolgimento, consentendo e incoraggiando gli utenti ad accedere a contenuti esclusivi, essere i primi ad essere avvisati delle ultime notizie, salvare i loro preferiti e inviare i propri contenuti. Con strumenti come le notifiche push, beneficiate di un canale di comunicazione diretto con i vostri lettori per riportarli alla vostra app con un clic.

 


Richiedi una demo gratuita oppure contattami per saperne di più sui vantaggi della creazione di un'app mobile per la tua azienda.